Media

La presentazione ufficiale del progetto “Vent” nato dalla collaborazione dei nostri agronomi ed enologi per valorizzare al meglio il territorio della Valle dei Laghi, i vigneti ed i vitigni più vocati, il biologico, l’innovazione viticola ed enologica. Una ricerca che ha consentito di produrre vini di alta qualità.


#stappacongamberorosso​ è un viaggio tra le migliori etichette d’Italia condotto da Marco Sabellico, curatore della Guida Vini d’Italia di Gambero Rosso. In questo video racconta il nostro Foll.


#girovagandointrentino racconta la Nosiola della Valle dei Laghi e il Largiller.


Per contribuire ad accelerare la Strategia Europea di Adattamento ai Cambiamenti Climatici e diventare il primo continente al mondo a zero impatto climatico entro il 2050, la Commissione Europea ha creato il progetto Climate Impetus con l’obiettivo di trasformare gli impegni climatici in azioni tangibili e urgenti per proteggere le comunità e il pianeta. All’interno dei sette banchi di prova regionali – uno in ogni regione bioclimatica d’Europa – sono state individuate la Valle dei Laghi e Cantina Toblino per rappresentare l’area montuosa e cercare soluzioni innovative da utilizzare in futuro per affrontare il cambiamento climatico.

I vini

I vini

La selezione Vènt

Vènt, un progetto che parte dalla vite per ottenere uve di qualità eccellente, si conclude in cantina, tra le botti in rovere francese, le anfore di terracotta. Un progetto che nasce dalla passione dell’uomo, in vigna e in cantina, e che si concretizza nell’assaggio, un momento indimenticabile impresso nella nostra mente.  

Copyright©2021 Cantina Toblino S.c.a – P.I. 00121390223